Corso intensivo di PNL Nuovo Codice

Scuola Alta Formazione Talenti

Come aumentare la performance e la soddisfazione con l'evoluzione della Programmazione Neuro Linguistica


Milano, 29-30-31 marzo 2019 - edizione speciale esclusiva

numero rigorosamente selezionato di partecipanti

Cosa dicono alcuni partecipanti ai percorsi della Scuola di Alta Formazione Talenti

Alcuni plus delle soluzioni formative Scuola Alta Formazione Talenti

Strumenti subito applicabili

quanto viene condiviso nei percorsi formativi è frutto di una selezione delle migliori pratiche  internazionali, con un forte orientamento applicativo

Eccellenza progettuale accreditata

eccellenza progettuale accreditata da un autorevole consiglio scientifico

composto da professori universitari e presieduto da un neuroscienziato di

fama mondiale

Ambiente stimolante e familiare

Allenamento delle competenze ed apprendimento in un ambiente familiare e professionale che favorisce l'apprendimento. Rapporto docente/tutor - studenti tra i migliori a livello internazionale.

Multi-prospettiva

vengono condivisi strumenti provenienti da diversi tipi di approccio con un focus sull’immediata

applicabilità degli stessi

Supporto puntuale e professionale

costante pratica supervisionata durante il percorso in aula anche con il supporto di tutor qualificati

Docenza coinvolgente ed interattiva

I nostri percorsi di PNL sono a rigoroso numero chiuso per favorire il migliore apprendimento possibile e soprattutto l'allenamento delle competenze che rendono gli strumenti della PNL potenti.

Background in PNL dott. Andrea Frausin, responsabile didattico e scientifico della Scuola di Alta Formazione Talenti

➤ Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica certificato da Frank Pucelik, co-fondatore della PNL, e da Meta International, nel 1o team di Master Trainer certificati da Meta International


➤ Trainer in PNL Certificato da tutti e tre i co-fondatori della disciplina (Bandler 2002, Grinder 2005, Pucelik 2016)


➤ Nel primo gruppo di New Code Trainer (Trainer in PNL Nuovo Codice) certificati al mondo (2006) da John Grinder, co-fondatore PNL Codice Classico e Nuovo Codice, e da Carmen Bostic St. Clair, co-sviluppatrice PNL Nuovo Codice


➤ Assistente di Richard Bandler e Paul McKenna nei percorsi Practitioner, Master Practitioner e Trainers Training a Londra (2003-2006)


➤ Assistente di John Grinder e Carmen Bostic St. Clair in diversi percorsi internazionali (2006-2012)


➤ Co-trainer di John Grinder e Carmen Bostic St. Clair in diversi percorsi formativi in Italia (2008-2014)


➤ Co-trainer di Frank Pucelik in diversi percorsi formativi in Italia (2015-2018)


➤ Primo ed attualmente unico italiano iscritto all'NLP Leadership Summit


➤....

Presentazione

Ti è mai capitato di trovarti ad affrontare una situazione per la quale avevi tutte le conoscenze ed abilità necessarie per gestirla positivamente ed avere invece un risultato del tutto insoddisfacente o al di sotto delle tue aspettative e possibilità?

Parole che conosci benissimo che non ti escono nel momento centrale di una conversazione, comportamenti che solitamente ti riescono bene trasformarsi in qualcosa di goffo ed inefficace, conoscenze che sembrano svanire proprio nel momento in cui ne hai bisogno per risolvere un problema o affrontare una situazione...

Tutto questo sembra essere molto comune tra noi esseri umani: abilità e conoscenze che abbiamo dimostrato già di possedere e che non emergono nei nostri momenti più importanti. Proprio in quei momenti in cui la differenza tra affrontare efficacemente la situazione o avere dei risultati insoddisfacenti si traduce in opportunità perse sia nell’ambito lavorativo sia in quello personale. Lasciando spazio magari ad altre persone molto meno preparate e competenti di noi.

Nel corso intensivo in PNL Nuovo Codice impareremo come esercitarci ed allenarci per migliorare le nostre prestazioni superando questi blocchi, queste “amnesie” di conoscenze e competenze che sembrano colpirci proprio quando vorremmo dare il meglio di noi.

Più in particolare impareremo come facilitare in noi stessi l’accesso a quelli che vengono chiamati “stati di alta performance” ed attivarli proprio nei momenti importanti nei quali ci blocchiamo o non riusciamo a far uscire le nostre capacità ed abilità.

Attraverso un insieme di attività strutturate in modo da far lavorare meglio i nostri emisferi cerebrali impareremo a vivere questi stati di alta performance e li renderemo disponibili, con tecniche specifiche, nei momenti in cui ne abbiamo più bisogno, per migliorare le nostre prestazioni e la qualità della nostra vita.

In questo modo potremo tirar fuori le nostre migliori conoscenze ed abilità proprio nel momento giusto.

Non ti promettiamo miracoli, ti promettiamo un ambiente fertile di apprendimento in cui sperimentare da subito una selezione di tecniche pragmatiche e testate sul campo della PNL Nuovo Codice.


Il nostro responsabile didattico e scientifico dott. Andrea Frausin è una figura di spicco internazionale della Programmazione Neuro Linguistica che conosce da oltre 20 anni. Tra le altre cose è stato certificato trainer in PNL da tutti e tre i suoi co-fondatori (Bandler, Grinder e Pucelik) ed è stato loro assistente in diversi corsi internazionali sviluppando quindi una visione approfondita e multi-prospettiva, non limitata ad un unico approccio. E' l'unico membro italiano del prestigioso NLP Leadership Summit dove si trovano quelli che sono considerati i leader mondiali della PNL. E' stato nominato Master Trainer in PNL, il massimo livello di specializzazione, da Frank Pucelik nel primo gruppo al mondo di Master Trainer in PNL mai nominato da Meta International, l'originale associazione di PNL al mondo, fondata inizialmente da tutti e tre i co-fondatori della PNL (John Grinder, Frank Pucelik e Richard Bandler) ed ora diretta da Frank Pucelik. E' attualmente co-trainer di Frank Pucelik nel percorso internazionale di formazione formatori PNL, nel quale vengono nominati altri trainer internazionali autorizzati ad insegnare la PNL secondo i massimi standard internazionali di Meta International. 

Inoltre il dott. Frausin è professore universitario a contratto, è uno psicologo iscritto all'Ordine degli Psicologi del FVG, è docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale, ha numerosi accreditamenti internazionali ed un'esperienza ultraventennale nell'utilizzo professionale e nell'insegnamento della Programmazione Neuro Linguistica.

Garanzia di massima qualità


Vengono condivisi selezionati modelli della PNL che si sono dimostrati efficaci sul campo e che si fondano su basi scientifiche.

Corso molto interessante, che mi ha fornito nuovi spunti per integrare ottimamente la mia conoscenza della PNL classica. Docente preparatissimo, competente e appassionato. E, soprattutto, dotato di grande umiltà e umanità, cosa raramente riscontrabile nei corsi di PNL. Grande professionalità e umanità degli assistenti in aula [...]

Luca Talamonti

formatore e trainer in PNL

Dopo aver avuto un'esperienza di PNL Codice Classico in Slovenia, che non mi ha convinto minimamente, ho cercato altre soluzioni [...] il corso con Andrea ha altamente superato le mie aspettative, ma non solo, mi ha aperto un mondo nuovo, la PNL Nuovo Codice, che ha allargato la mia visione sulla capacità "mentale" dell'essere umano. Ma non è soltanto Nuovo Codice, è Andrea Frausin, con il suo modo altamente preparato, risponde ad ogni domanda, ogni situazione, con risposte argomentate, sensate, il suo modo autentico coinvolge la persona ed il gruppo a trovare il massimo potenziale interno [...]

Barbara Humar

CEO

Obiettivi

Il partecipante imparerà tra l’altro come:

  • incrementare le proprie prestazioni
  • aumentare la propria influenza personale
  • facilitare la creazione di stati di alta performance
  • entrare in uno stato di alta performance in situazioni nelle quali si vuole avere più scelte e possibilità
  • imparare produttivamente dalla propria esperienza migliorando quotidianamente i propri risultati e la propria soddisfazione personale

Cose da sapere prima di iscriversi

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà a Milano , a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale dei treni

In quali date?

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019

Metodo

Il corso ha un taglio eminente pratico ed utilizza fortemente l’apprendimento esperienziale (imparare facendo).

Quota di partecipazione

Per iscrizioni con almeno 30 giorni di anticipo e per un numero limitato di posti, la quota di partecipazione in promozione è pari ad euro 550+iva.

Si prega di verificare con l'organizzatore Talenti Group la disponibilità dei posti in promozione prima di iscriversi.

Attestato di partecipazione

Tutti i partecipanti al corso ottengono un attestato di partecipazione a cura della Scuola di Alta Formazione Talenti.

Responsabile didattico e scientifico

Il responsabile didattico del percorso è il dott. Andrea Frausin, master trainer e coach internazionale, psicologo (iscritto all’Ordine degli Psicologi del FVG), docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale, docente di coaching (Registro Nazionale Coach Professionisti), Master Trainer in PNL certificato da Frank Pucelik (co-fondatore della PNL) e da Meta International (la prima organizzazione di PNL al mondo), trainer in PNL certificato da tutti e tre i co-fondatori della disciplina (Bandler, Grinder e Pucelik).

Maggiori informazioni: www.andreafrausin.it

Maggiori informazioni

Più dettagli sulla PNL Nuovo Codice

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) Nuovo Codice, nasce intorno alla metà degli anni '80 dalla collaborazione del dr. John Grinder (co-fondatore della PNL assieme a Richard Bandler e a Frank Pucelik) con Judith DeLozier e successivamente dalla collaborazione tra John Grinder e Carmen Bostic St. Clair, che collaborano nello sviluppo della PNL Nuovo Codice da oltre 25 anni.

NB: quanto segue può essere pienamente apprezzato da una persona già formata in PNL, in quanto contiene degli aspetti tecnici non facilmente comprensibili al neofita.

Alla metà degli anni '80 Grinder, guardando il mondo della PNL, era insoddisfatto per due motivi principali:

  • molte persone che avevano imparato ed utilizzavano la PNL professionalmente riuscivano a realizzare importanti risultati per i loro clienti, in termini di maggiori scelte, ma molto spesso non riuscivano a (o sceglievano di non) utilizzare gli stessi strumenti (della PNL) su se stessi; questa mancanza di auto-applicazione, che purtroppo si riscontra ancor oggi in diversi corsi di PNL, rappresenta per John Grinder un'incongruenza;
  • nella PNL Codice Classico, secondo lo stesso Grinder, c'erano dei seri errori di codifica che il Nuovo Codice mira a correggere.


La PNL Nuovo Codice si propone pertanto di insistere sull'auto-applicazione dei modelli, oltre che nell'utilizzo dei modelli stessi nei rapporti con gli altri, in modo che l'agente di cambiamento possa sviluppare egli stesso più scelte. Per inciso, secondo lo stesso Grinder l'obiettivo è solo parzialmente riuscito, ci sono diverse persone formate in PNL Nuovo Codice che non applicano su di sé (al di fuori dell'esperienza formativa di apprendimento) gli strumenti della PNL Nuovo Codice.

Inoltre la PNL Nuovo Codice si propone di correggere gli errori di codifica presenti nella PNL Codice Classico (denominazione data da Grinder ai modelli sviluppati da lui, Bandler e Pucelik e poi da lui e Bandler nel corso degli anni '70). Più precisamente si propone di inserire esplicitamente il coinvolgimento dei processi involontari in tutti i passaggi strategici del processo di cambiamento, in modo che i risultati possano essere durevoli (e non a breve termine, come capita a volte con il Codice Classico se l'agente di cambiamento segue pedissequamente i modelli allora codificati senza focalizzarsi sulla calibrazione dell'interlocutore, in particolare delle sue risposte involontarie) e generativi (evitando, come capita a volte nel Codice Classico, di trasformare un "robot infelice" in un "robot felice", ma sempre un "robot").

Per cambiamento generativo si intende un cambiamento che produce altro cambiamento, generando via via nuove scelte, nuovi comportamenti che si adattano a seconda di quanto accade nel "qui ed ora" in funzione dell'intenzione della persona, la quale grazie al New Code si trova in uno "stato di alta performance".

Il modello che John Grinder considera di passaggio tra PNL Codice Classico e PNL Nuovo Codice è la cosiddetta "Ristrutturazione in 6 fasi", ora chiamata "Ristrutturazione in n-fasi", nel quale, per la prima volta nella storia della PNL viene codificato quanto Bandler, Grinder e Pucelik facevano in modo comportamentale, calibrando le risposte non verbali dell'interlocutore: l'esplicito coinvolgimento dell'inconscio dell'interlocutore stesso in tutti i passaggi critici.

Un altro elemento cardine della PNL Nuovo Codice è il focus sullo stato, invece che sul comportamento come nella PNL Codice Classico.

Nella PNL Nuovo Codice lo stato di alta performance non viene pescato come una risorsa del passato. Viene creato nel "qui ed ora" attraverso vere e proprie attività (spesso giochi definiti New Code Games) progettate in modo da stimolare la neurofisiologia della persona per facilitare l'accesso a stati di alta performance.

Ci sono altre differenze tra PNL Codice Classico e PNL Nuovo Codice che non vengono approfondite in questa sede, quelle citate più sopra sono tra le più rilevanti.

Com'è nato il corso intensivo in PNL Nuovo Codice e i suoi plus

La breve storia di come siamo arrivati a realizzare il corso intensivo in PNL Nuovo Codice della nostra Scuola di Alta Formazione Talenti mette in evidenza aspetti peculiari di questo corso che lo rendono una scelta molto apprezzata a livello internazionale. Scopri di più cliccando su "mostra" e tocca con mano i plus.



PNL Nuovo Codice in estrema sintesi

La Programmazione Neuro Linguistica Nuovo Codice (New Code NLP) è l’evoluzione della PNL frutto della collaborazione inizialmente tra John Grinder – co-fondatore assieme a Richard Bandler ed a Frank Pucelik della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) – e Judith DeLozier e, successivamente, della collaborazione tra lo stesso Grinder e Carmen Bostic St. Clair.

Rappresenta un insieme di strumenti pragmatici per aumentare le scelte a propria disposizione, incrementare la performance e vivere una vita più in linea con i propri desideri ed obiettivi.


Come siamo arrivati al corso intensivo in PNL Nuovo Codice dopo oltre 10 anni di insegnamento del Nuovo Codice in Italia

Il corso intensivo, come potrai leggere qui di seguito, è frutto di un lavoro sul campo in Italia e all’estero di oltre 10 anni in PNL Nuovo Codice (la più lunga esperienza a livello internazionale di trainer che non siano gli originatori della PNL Nuovo Codice) e beneficia della nostra esperienza di formazione di diverse centinaia di persone in PNL Nuovo Codice, sempre tenuta in gruppi selezionati per garantire un migliore apprendimento, una formazione basata sull’esperienza ed un’interattività senza eguali sul mercato.

Ecco la storia.

Nel 2006 il nostro responsabile didattico e scientifico dott. Andrea Frausin, già certificato trainer in PNL da Richard Bandler (2002) e da John Grinder (2005), veniva certificato a Londra New Code NLP Trainer (trainer in PNL Nuovo Codice) nel primo gruppo mai certificato al mondo di New Code Trainer da John Grinder, co-fondatore della PNL Codice Classico e Nuovo Codice, e da Carmen Bostic St. Clair, partner di John Grinder e co-sviluppatrice della PNL Nuovo Codice da oltre 20 anni.

Per oltre 8 anni il dott. Frausin ha seguito John Grinder e Carmen Bostic St. Clair nei loro percorsi internazionali come assistente ed in Italia (dal 2008 al 2014) come co-trainer (co-docente, un’opportunità riservata solo a pochissime persone a livello internazionale, per quanto a nostra conoscenza solo 3 persone compreso il dott. Frausin).

Dal 2006 ha iniziato ad insegnare il New Code – primo, e per 6 anni unico, trainer italiano in PNL Nuovo Codice – nei corsi aperti al pubblico e, con uno scambio di feedback con lo stesso Grinder, ha via via costruito il percorso che ha preso il nome per 7 anni di New Code NLP Certification.

Questo percorso formativo, dopo affinamenti vari, era diventato un unicum a livello internazionale, con una struttura di 3 week end oppure di 7 giornate intensive.

Nel 2009 New Code NLP Certification è diventato il primo modulo del percorso internazionale denominato International NLP Coaching Certification, con la prestigiosa co-docenza di John Grinder e Carmen Bostic St. Clair (questo percorso nella sua prima realizzazione è stato in 12-14 giornate).

Dal 2011 il percorso è stato ulteriormente arricchito ed affinato da Andrea Frausin, forti del feedback del primo percorso internazionale di formazione di coach in Italia con la PNL Nuovo Codice (International NLP Coaching Certification) e grazie anche al lavoro di Sylvia Stroi, a sua volta certificata New Code Trainer nel 2012 ed attiva come collaboratrice della nostra scuola nei percorsi in PNL Nuovo Codice sin dalla seconda metà del 2009.

Dal 2011 al 2016 New Code NLP Certification ha costituito la prima parte del percorso all’epoca denominato Master Coaching in PNL Nuovo Codice, che vantava complessivamente da 21 a 23 giornate (a seconda se il partecipante aveva partecipato all’edizione intensiva del primo modulo, appunto New Code NLP Certification, o a quella a week end).

Tra l’altro Master Coaching in PNL Nuovo Codice ha visto per 2 edizioni (2011 e 2014) la co-docenza degli stessi John Grinder e Carmen Bostic St. Clair.

Il Master Coaching (assieme ad altri nostri percorsi formativi) viene anche accreditato con standard universitari dal Centro Universitario Internazionale.

New Code NLP Certification era diventato nel frattempo un punto di riferimento nella formazione internazionale in PNL Nuovo Codice.

Nel 2016 nasce la Scuola di Alta Formazione Talenti, convenzionata con il Centro Universitario Internazionale, ed in concomitanza viene deciso di attuare una significativa evoluzione dei percorsi formativi di coaching, frutto di un continuo miglioramento degli stessi fin dalla loro nascita. Per garantire un migliore apprendimento ai nostri studenti si punta su multidisciplinarietà e multiprospettiva, unitamente alla nostra consueta pragmaticità, arricchendo notevolmente il percorso modulare che dal 2017 diventa Master Coaching, fatto ora in convenzione con il Centro Universitario Internazionale.

Anche il primo modulo evolve e viene ora denominato, più coerentemente con i suoi contenuti, Potenziamento Competenze Chiave.

In linea con le tendenze internazionali e le richieste di percorsi più brevi in PNL Nuovo Codice, nasce il corso intensivo in PNL Nuovo Codice, frutto della nostra esperienza di insegnamento del New Code, in oltre 10 anni di lavoro sul campo, di formazione di coach internazionali e di sue applicazioni all’interno di aziende ed organizzazioni. Ora il corso intensivo è in un week end di 3 giornate (dal venerdì pomeriggio) il format più agile per accedere ad una rigorosa selezione dei più potenti modelli del New Code per aumentare la propria performance (e non soltanto).



Alcuni nostri plus della formazione con noi in PNL Nuovo Codice
  • Oltre 10 anni di esperienza di utilizzo (in coaching, formazione e consulenza) ed insegnamento della PNL Nuovo Codice
  • Presenza di tutor in aula formati in PNL Nuovo Codice e certificati come Coach dal nostro istituto
  • Numeri rigorosamente selezionati di partecipanti per garantire il migliore apprendimento ed interazione possibile

Un’opportunità per imparare la PNL Nuovo Codice ai massimi livelli.

Hanno partecipato alla formazione Talenti Group

tra gli altri personale delle seguenti aziende:

Cosa dicono alcuni partecipanti ai percorsi della

Scuola di Alta Formazione Talenti

Oggi sono un’altra persona [...]. Ma è più corretto dire che oggi sono me stessa fino in fondo, quella che non avevo capito di essere ma che sognavo di diventare […] E’ stato come un passaggio improvviso ad una vita migliore, ad una condizione di felicità. […]

Sylvia Zanotto

fotografa e formatrice

Arrivavo alla PNL con grandi aspettative dovute alle letture dei libri di Bandler e Grinder e dalle esperienze con l’ipnosi, e grandi perplessità e pregiudizi rispetto all’approccio “io sono ok, tu sei ok” visto in seminari di grandi showman carismatici, egocentrici e francamente disetici.

Mi sono formato alla PNL nuovo codice con Andrea e ho apprezzato immediatamente l’umiltà, la preparazione, la curiosità e la passione per il miglioramento personale e l’eccellenza. Distante anni luce dai guru di cui sopra, ma coinvolgente e presente, Andrea alterna sessioni esperienziali ben strutturate e che lasciano traccia, a esposizioni teoriche chiare ed esaustive. Disponibile al dialogo e al confronto, è un formatore che mi sento di raccomandare caldamente a chiunque voglia approfondire la conoscenza e l’utilizzo di questo efficacissimo approccio al potenziamento mentale.

Tutti gli strumenti che ho appreso si sono rivelati utili e sono diventati parte integrante del mio lavoro terapeutico, nonché del mio lavoro personale.

Giandomenico Bagatin

psicologo, psicoterapeuta e formatore

Andrea è stato il mio trainer quando mi sono certificato come NLP International Coach. Oltre alle sue grandi conoscenze sia del pensiero di Bandler sia di quello di Grinder ho potuto apprezzare la competenza e soprattutto la grande passione che lo anima quando trasmette le sue conoscenze

Guido De Carli

imprenditore, consulente, business coach e formatore

...] Nessun trucco magico e tanta pratica richiesta. Questo viene sottolineato dal primo giorno. Così come l’invito a non prendere niente di quanto sentiamo come vero ma di sospendere il giudizio per il tempo necessario per testarlo e giudicare solo in base ai risultati. Così ho fatto, prendendo l’invito alla lettera ed i risultati hanno senz’altro superato le mie aspettative, restituendomi quella passione così a lungo offuscata da delusioni e false promesse.

Raccomando il lavoro di Andrea Frausin a chiunque seriamente interessato ad usare la pnl nel mondo reale e con profitto.

Francesco Fiorello

dottore in tecniche psicologiche

Come sempre […] le proposte formative Talenti sono un’ottima occasione di arricchimento delle competenze personali sia tecniche che umane […]

Simone Mabellini

formatore e coach

il percorso è stato per il mio lavoro e per la mia vita privata un aiuto molto importante […]

Ritengo questo corso importantissimo ed un investimento soddisfacente

Federico Zorzetto

imprenditore

Grazie a questo corso oggi posso svolgere la mia professione in modo più efficace […]

Federica Maurig

consulente aziendale

la miglior esperienza formativa degli ultimi anni [...]

Massimo Giusti

professionista

[…] contenuti assolutamente originali […] decisamente pratici e concreti […]

Vincenzo Massaro

consulente

[…] mi rendo conto di aver appreso molto quando, durante la vita quotidiana, spontaneamente applico, senza riflettere, le tecniche apprese […]

Patrizia Stierli

specialista della formazione

Quello che mi piace di più e che ho trovato utile per me è senz’altro la continua pratica disciplinata e “controllata” da tutor […]

Marco Giangrande

avvocato

Cosa dicono gli esperti del responsabile didattico e scientifico del percorso e della Scuola di Alta Formazione Talenti, dott. Andrea Frausin:

Frank Pucelik

co-fondatore della PNL


"[…] Se hai l’occasione di lavorare con Andrea, io ti consiglio di coglierla. Non troverai di meglio, […]"

Jay Conrad Levinson

padre del Guerrilla Marketing


"[…] Non posso che raccomandarlo senza alcuna riserva perché durante la sua formazione ha superato ogni nostra aspettativa e ogni nostra speranza, e farà lo stesso per ogni cliente o per ogni studente che seguirà."

Giuseppe Vercelli

psicologo dello sport


"Ho conosciuto Andrea Frausin in occasione di una sua docenza presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino. Insieme a tutti i partecipanti ho potuto apprezzare le sue eccellenti doti comunicative e formative, unite alla straordinaria capacità di rendere concrete le parole. Posso definire Andrea un professionista serio e preparato, che sa entusiasmare con ogni contenuto, un formatore certamente originale e dotato di grande energia che sa trasmettere a quanti hanno la fortuna di incontrarlo."

Alessandro Lucchini

Linguista ed autore


"[…] Riscalda l'atmosfera, invita il pubblico a esporsi. E non è pura cerimonia: ascolta, apprezza, approfondisce, cuce i pensieri dell'aula. Dialoga. Si mette in gioco: esce dal suo impeccabile completo blu, si muove in modo anche poco convenzionale. E guida il pubblico a fare altrettanto. Lancia esercizi, e tutti ci stanno subito: hanno capito che non è solo un passatempo, ne caveranno qualcosa di utile, subito. […]"

"[…] Nei 20 anni della mia attività di psicologo, coach e formatore, ho incontrato tante persone e partecipato ad ogni tipo di evento: se confronto Andrea con i “soliti noti” certamente lui non balla né fa ballare […], ma nei contenuti e nei risultati che può generare vi garantisco che è “il migliore”."

prof. Umberto Zerbini

psicologo clinico, formatore e coach

Hanno parlato di Andrea Frausin

Cosa dicono alcuni partecipanti ai percorsi con Andrea Frausin

Ho fatto numerosi corsi con Andrea Frausin e lo raccomando altamente; eccellente presentazione, informazioni di qualità, i suoi corsi sono molto utili professionalmente e nella vita personale

Corinna Brandl

psicologa e psicoterapeuta

La "fortuna" mi ha fatto incontrare Andrea nel 2010. Poche sono le persone che vale veramente la pena di incontrare e conoscere nella vita, sia per quello che fanno sia per come lo fanno, e Andrea è una di quelle. Se vi dovesse capitare di incontrarlo non esitate, resterete soddisfatti, soprattutto per quello che consapevolmente e inconsapevolmente avrete fatto.

Gianluigi Lucietto

risk management e management consultant

È diverso da tutti. Di Andrea colpisce subito la sua straordinaria semplicità. […] A chi decide di intraprendere un percorso di formazione con Andrea raccomando soprattutto di sperimentare in qualsiasi modo tutto quello che si apprende e di verificare i risultati attraverso la propria esperienza, o quella delle persone con cui si lavora: non ci sarà bisogno di ulteriori spiegazioni

Filippo Trella

responsabile della qualità

Un ottimo trainer e coach dalla provata esperienza, che riesce a farti sviluppare le tue capacità, anche le più nascoste

Michele Grisafi

avvocato

Grande professionista, esperto qualificato, mi piace il suo metodo che è molto efficace

Mondher Hemissi

sales manager

[…] ETICA, PROFESSIONALITA’, COMPETENZA ed ADATTABILITA’ sono solo un’introduzione per presentare Andrea Frausin.

Giovanni Pavanello

direzione Italia retail Yogorino®

[...] Tra i vari trainer che ho conosciuto nel panorama italiano, della formazione e del cambiamento personale, considero Andrea come il più CONGRUENTE ed ETICO. A chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a questa disciplina lo consiglio VIVAMENTE.

Daniele Carraro

sales engineer

Ho visto Andrea lavorare nella formazione durante seminari e opera con le sue abilità a un livello molto congruente ed elegante. E’ ovvio che conosce il suo bene mestiere e tuttavia permette alle persone con le quali sta lavorando di percepire che sono stati loro a conseguire i risultati del lavoro di cambiamento, questa sottile abilità è difficile da padroneggiare, Andrea l’ha fatto.

Kevin Laye

Harley Street therapist, trainer internazionale